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Insalata di radicchio, grana e noci

Si sa, chi si trova a dover pranzare fuori casa spesso incorre nel rischio di fare scelte sbagliate: il bar è sempre a portata di mano e panini, tramezzini e pizzette sono sempre fin troppo facili da trovare. O delle volte il pranzo si salta proprio perché non c’è il tempo nemmeno di allontanarsi dal posto di lavoro.

Così abbiamo pensato a dei piatti facili e veloci da preparare, che possono essere portati a lavoro e che, oltre a non farvi perdere tempo prezioso nella pausa pranzo, vi permettano di mantenere il perfetto equilibrio di nutrienti e il gusto di mangiar sano!

Insalatina di radicchio rosso con grana e noci!

Valore energetico (Kcal): 465 kcal
Proteine: 20 g
Carboidrati: 42 g
Grassi: 24 g
Preparazione: 5 minuti
Perfetto come: piatto veloce, piatto unico

Ingredienti: 

  • Radicchio rosso 100g
  • Noci 15g
  • Grana padano o parmigiano 30g
  • Olio extravergine di oliva 10g
  • Pane integrale 80g
  •  Aceto balsamico di Modena
  • Sale marino integrale
  •  Limone, qualche goccia

Preparazione

  • Lavate il radicchio, eliminate eventuali foglie rovinate e tagliatelo a strisce della dimensione di un paio di centimetri.
  • Riducete il grana padano in scaglie.
  • Componete l’insalata di radicchio decorando con noci in parte spezzettate, in parte intere che daranno un tocco gustoso al vostro piatto oltre ad apportare nutrienti importanti come gli omega 3.
  • Condite con aceto balsamico e olio extra vergine di oliva.
  • Accompagnate il tutto con pane integrale per raggiungere la giusta quota di carboidrati.

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