+39 371 19 48 510
info@smileat.it

EFFETTO SMILEAT: -6,8 kg in 33 giorni

Partiamo da un presupposto: anche e soprattutto nelle situazioni più complicate la volontà e la dedizione possono fare miracoli. Questa premessa è d’obbligo perché il risultato di cui vi vogliamo parlare in questo articolo è incredibile!

Si tratta di una donna di 43 anni con un problema di peso abbastanza importante (obesità di 2° livello). Non credo che scorderemo mai i minuti iniziali della prima visita: la paziente, non appena si è accomodata in studio, ha iniziato a piangere per la disperazione dicendoci che era già al corrente di ciò che le avremmo detto e della dieta che le avremo fatto.

Ve la facciamo breve: la paziente è uscita entusiasta dalla visita, riferendo di essere stata totalmente spiazzata. Adesso ha appena iniziato il suo percorso, ha già perso parecchi chilogrammi ed ha ritrovato il sorriso.

Vi mostriamo i risultati ottenuti nel primo mese di dieta.  

  • ETA’ PAZIENTA: 43 anni
  • SESSO: donna
  • DURATA PERCORSO: 1 mese
  • PESO INIZIALE: 94,6 kg
  • ALTEZZA: 1,61
  • INDICE MASSA CORPOREA (BMI): 36,5 (obesità livello 2) – Se vuoi calcolare il tuo BMI vai sulla nostra Home Page
  • MASSA GRASSA: 45,1 %

L’immagine che segue vi mostra il confronto tra l’esame della composizione corporea effettuato durante la prima visita e la seconda visita (primo controllo). Il risultato mostrato è stato ottenuto in appena 33 giorni considerando che la dieta viene iniziata ad una settimana dal giorno della prima visita, in virtù del fatto che elaboriamo solo piani alimentari personalizzati e quindi non diamo MAI la prima dieta pronta che abbiamo in archivio.

RISULTATI RAGGIUNTI AL PRIMO CONTROLLO:

  • Peso rilevato al controllo 87,8 kg (-6,8kg)
  • Indice Massa Corporea pari a 33,9 (obesità di 1° livello) ) 
  • Massa grassa pari a 42% (-5,7 kg…avete letto bene! su 6,8 kg persi, ben 5,7 sono stati di grasso!)

La paziente ha perso peso passando dall’obesità di 2° livello all’obesità di 1° livello . E’ da sottolineare come la perdita di peso sia a carico quasi totale della massa grassa (FM) e che l’acqua persa (TBW) sia stata praticamente nulla (-0,3l). E’ tipico in questi pazienti, quando vengono seguite diete sbilanciate e/o non idonee al caso, una perdita di peso a carico della componente liquida (acqua e glicogeno) con il classico effetto Yo-Yo e la delusione di aver ripreso in poco tempo tutto il peso perso.

  • la massa grassa (FM) dal 45,1% al 42,0%
  • la massa magra (FFM) è passata da 54,9% al 58,0%
  • l’acqua totale (TBW) dal 41,5% al 44,3%.

 

Dopo il primo controllo, la paziente è uscita entusiasta e carica dal nostro studio, ha visto dei risultati immediati ed ha ripreso fiducia in se stessa. Il percorso è ancora lungo, in questo mese ci siamo sentiti praticamente quasi ogni giorno, ma sapendo appunto di poter contare sul nostro supporto (forniamo una info-line ai nostri pazienti, in modo da poterci contattare in qualsiasi momento per eventuali dubbi o necessità) siamo sicuri che otterrà i risultati sperati ed il peso per lei non sarà più un problema.

 

Condividi la tua opinione su Smileat

quello che pensi di noi è importante e ci aiuta a migliorare i nostri servizi. Scrivici e condividi la tua esperienza col sorriso.