+39 371 19 48 510
info@smileat.it

Psicologo Alimentare

La mission di Smileat è la salute e il benessere a 360°. Per garantire un servizio completo ci avvaliamo dei migliori professionisti per ogni aspetto della tua salute alimentare. Non potevamo non avere nel nostro team uno Psicologo Alimentare, figura professionale chiave per la prevenzione e la riduzione di sovrappeso, obesità e patologie correlate che richiedono una modifica, temporanea o permanente, dell’approccio psicologico all’alimentazione o dello stile di vita.

Marco Naman Borgese

Chi Sono e cosa faccio per SmilEat

Ciao a tutti mi chiamo Marco Naman Borgese e sono uno Psicologo Clinico, che si occupa tra le altre cose, in modo specifico dei disturbi del comportamento alimentare. Sono per così dire uno Psicologo Alimentare.

Ma chi è lo Psicologo Alimentare?

Possiamo dire che è un professionista specializzato nel trattare tutta una serie di difficoltà e patologie legate all’alimentazione. Il suo ruolo è quello di aiutarti ad affrontare le più comuni e difficili sfide alimentari come: ridurre i tentativi falliti di dieta, interrompere le abbuffate ed i comportamenti legati alla fame emotiva.

Da dove nasce la collaborazione con SmilEat?

La mia figura ha il compito di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere e salute operando sul piano emozionale, comportamentale e situazionale.

Per farlo utilizzo un protocollo specifico, il Diet Potential Adherence (scarica cliccando qui il protocollo), che ha lo scopo  di accompagnarti e sostenere la tua motivazione attraverso un percorso mirato al raggiungimento dei tuoi obiettivi di benessere e salute.

Il DPA si struttura in 3 fasi:

FASE 1: a che punto sono?

Grazie ad un Test basato sul modello Transteoretico del cambiamento andremmo a capiremo che tipo di cambiamento puoi sostenere in questo momento e rispetto quale elementi sei più fragile

Fase 2: programma specifico

Insieme capiremo che orientarti per ottenere il massimo. Collaboreremo con il tuo specialista della nutrizione dello staff di SmilEat per costruire la dieta migliore per te

Fase 3: se mi prende fame che faccio?

Insieme capiremo i meccanismi della fame nervosa o “noiosa”, troveremo strategie che ti consentiranno di limitarla. Inoltre andremo a lavorare sui motivi che possono attivare questi improvvisi attacchi di fame

QUANTO DURA IL PERCORSO D.P.A.?

Il percorso dura 2 incontri al termine dei quali avrai un quadro più chiaro della situazione, una dieta maggiormente cucita sui tuoi bisogni e strategie concrete per affrontare eventuali problematiche.

Io rimarrò a tua disposizione se avessi ancora bisogno di un Coaching personale per lavorare su eventuali tematiche emerse.

Per fissare dunque un incontro ti invito a scrivere allo staff di SmilEat.

Io credo che insieme possiamo #FareLaDifferenza