+39 371 19 48 510
info@smileat.it

Smileat – Lo staff

Eccoci qui!
Il nostro staff è composto da dottori preparati nello sport e nella scienza della nutrizione.
Abbiamo in comune l’energia e la voglia di vivere. Crediamo fortemente che sport e nutrizione sono due elementi che aiutano a rendere la vita migliore.
Saremo il tuo punto di riferimento durante tutto il tuo percorso e ricorda che siamo qui con l’unico scopo di rendere la tua dieta semplice e totalmente personalizzata sui tuoi gusti e bisogni.
3 aggettivi con cui descrivere il Team? Attenti, motivati, preparati.

Dott.
Adriano Arcuri

Sono uno specialista della nutrizione sportiva. Ho conseguito la Laurea in Dietistica a Roma con il massimo dei voti e sto per conseguire una seconda Laurea in Scienze Motorie e Sportive.
Nel 2016 ho deciso di fondare SmilEat con l’obiettivo di promuovere il benessere derivante da una sana e corretta alimentazione. La mia passione mi ha spinto a intraprendere la strada di divulgatore, educativo ed informativo, dei principi di alimentazione corretta. Svolgo la mia professione elaborando diete personalizzate sia in ambito fisiologico che patologico. Sono anche un Personal Trainer e realizzo percorsi motivazionali verso stili di vita attivi e salutari.

Dott.ssa
Vittoria Giannini

Mi sono laureata in dietistica con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica Del Sacro Cuore di Roma nel 2013 e successivamente mi sono specializzata presso il Campus Biomedico di Roma in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana. Oltre a far parte del Team SmilEat, attualmente sono tirocinante presso l’Ente di Ricerca per la Nutrizione Umana (CRA-NUT). Credo fortemente nel potere medico-psicologico dell’alimentazione: non solo siamo ciò che mangiamo, ma la nostra dieta quotidiana rappresenta anche il nostro stato d’animo!

Dott.ssa
Annalisa Silenzi

Sono specializzata con il massimo dei voti presso il Campus Biomedico di Roma in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana. Sono una Nutrizionista che ha voluto concentrare i suoi studi sul ruolo dell’alimentazione nella prevenzione delle patologie tumorali e cardiovascolari. Attualmente sono collaboratrice nel Reparto di Alimentazione dell’Istituto Superiore di Sanità dove partecipo a progetti di ricerca e a progetti di educazione alimentare per i bambini. Quando mi hanno proposto di entrare nel team di SmilEat ci ho creduto subito, perché per me il binomio dieta-sorriso non solo è possibile, è indispensabile.

Dott.ssa
Tania Musca

Ho conseguito la laurea specialistica in Scienze dell’ Alimentazione presso Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e attualmente collaboro come ricercatrice con l’Unità Operativa Complessa di Dietetica e Nutrizione Umana della Fondazione Policlinico A. Gemelli. Nell’ambito clinico ho deciso di specializzarmi nel trattamento di Patologie Gastrointestinali e di Allergie/ Intolleranze Alimentari. Sono Docente al Corso di laurea in Dietistica dell’Università “Claudiana” di Bolzano e al Master Universitario di I livello “Alimentazione per il Benessere, la Salute e lo Sport” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.