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3 ingredienti, un bicchiere d’acqua e un forno, questo è tutto ciò che serve per concederti un po’ di sana dolcezza.

Un dolce light semplice, leggero e genuino che appagherà la tua voglia di dolcezza senza però andare ad intaccare la tua alimentazione sana.

Valori nutrizionali (per 1 porzione)
Valore energetico (KCAL): 160
Proteine: 7
Carboidrati: 28
Grassi: 2


Ingredienti (per 7 porzioni):

  • farina 00 125g
  • farina integrale o d’avena 125g
  • yogurt bianco (o alla frutta) 125g
  • 1 uovo
  • 1 bicchiere acqua
  • 1 bustina lievito per dolci
  • dolcificante liquido quanto basta

Ideale per: colazione, merenda

Preparazione:

  • Versare le farine in una ciotola e mescolarla con il lievito per dolci.
  • Aggiungere lo yogurt, l’uovo, l’acqua (e il dolcificante liquido) e mescolare il tutto con fruste elettriche qualche minuto, finché il composto non risulterà omogeneo.
  • Infornare a 180 gradi per circa 40 minuti. Fate sempre la prova stecchino prima di togliere il plumcake dal forno.
  • Attendere che il plumcake si raffreddi per poi cospargerlo, se volete, di zucchero a velo (o della cannella/cacao in polvere).

Se desiderate un plumcake completamente senza zucchero, scegliete uno yogurt magro bianco (oppure, se siete degli sportivi, dello yogurt greco se volete un plumcake più proteico) e non cospargere il plumcake di zucchero a velo.
Per l’assenza di zucchero il plumcake risulterà avere un sapore molto semplice. Per renderlo più gustoso potete farcirlo con del miele o della marmellata (ad alto contenuto di frutta, minino 65g su 100g di prodotto) senza zuccheri aggiunti.

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